venerdì 16 novembre 2012

..L'AFFETTO FELINO..

..eccomi dopo quindici giorni..finalmente un momento da dedicare a me e dove andare se non nel mio trastulliola???
dedico questa pagina a SQUITTI!!! il mio gattaccio coccolone, mooolto indipendente, che ruba costantemente il mio cuore.. è un micione tigrato con un pelo molto molto morbido e super coccolone (quando lo decide lui però).. ha 3 anni circa, è sterilizzato e vive a casa dei miei genitori, il suo paradiso, una casa situata in una cascina di campagna completamente immersa nel verde!!!!
d'estate passa le sue giornate all'aperto e solo quando è stanco, dopo ore di corse e giochi, si rifugia in casa per pigronare..mentre d'inverno vive perennemente su è giu da divani, seddie e letti ed esce all'aperto solo x i bisogni se strettamente necessario..
è sempre stato un gatto molto simpatico, nonostante non sia più piccino gioca ancora come un matto se gli dedichi del tempo;  delle volte, se provocato, diventa pure violento perchè adora fare la lotta..
come tutti i mici ama i grattini sotto il collo e le carezze sulla testa e sulla schiena, ma non toccategli la gonfissima coda perchè ne è particolarmente geloso e in men che non si dica la difende a spron battutta!!!
io vorrei sempre coccolarlo, sbaciucchiarlo e tenerlo in braccio vicino al mio petto ma lui si ribella, si lascia fare solo e solo se è il momento giusto, allora salta sul letto oppure sulle gambe (eventi rari però) e si addormenta lasciandosi completamente spupazzare..ed io impazzisco di tenerezza.. delle volte anche di risate perchè assume delle posizioni vermanete ridicole!!!
se lo chiamo corre sempre, se lo sgrido si china e se ha fame sa bene come farsi capire; se sono a tavola ci prova in tutti i modi a scroccare qualcosa (che deve essere rigorosamente messogli davanti alla bocca se no non lo degna di sguardo).. e poi esprime la sua infinita gioia quando gli porto degli stich di cibo, che io definisco il suo dolcetto (è mangiare per gatti ma non dolce) per i quali va matto, si agita tutto e li divora in un nano secondo, se potesse mangerebbe anche la confezione..


è capace di stupirmi in ogni istante, perchè non ha la parola ma sa dimostrarmi il suo affetto con i fatti.. non è un umano ma potremmo considerarlo più intelligente di certe persone..non può consolarmi ma vi assicuro che mi capisce e sa, forse solo per istinto, quando è il momento di fare cosa.. insomma è impossibile non chiedersi se questi animali (non i gatti ma tutti in generale) sono veremante degli esseri inferiori..

io li considero dei portenti, e mi emoziono davanti a un qualsiasi loro gesto, non scontato che mi apre gli occhi sulla vera essenza del loro essere..se li rispetti sono dei veri amici inseparabili, e sanno rubarti un sorriso anche nelle giornate più nere!!!


.. ma perchè vi ho parlato di lui??? perchè è qui accovacciato sulle mie gambe, mentre scrivo, con il suo bel musino nascosto tra il mio braccio e la pancia; sento il suo caldo cuoricino battere e le sue fusa mi rilassano tanto.. mi scollego così dal mondo dimenticando i pensieri che spesso offuscano il mio umore e mi sento serenamente in un dolce trastulliola...


3 commenti:

  1. gli animali ci danno davvero molto senza chiedere nulla in cambio....ma che gioia che portano dentro casa...io adoro il mio quadrupede canino ;o), ma adoro anche i gatti e ne ho avuti tanti nella mia infanzia....

    RispondiElimina
  2. splendido questo micione!Ne ho due anche io, sono i nostri "figli" pelosi...

    RispondiElimina
  3. Stupenda creatura, ne avevo pure io uno così.

    RispondiElimina